TRX Training TRX Bands TRX Suspension Bands trx suspension training TRX Suspension Training PRO Kit TRX FORCE Kit Tactical TRX Trainer TRX Suspension Band TRX Suspension Trainer

I’m a huge Utah Jazz fan!!! Ok, chi non vive di pane e NBA non può capire ciò che sto scrivendo e quindi sarò breve e conciso: del basket americano sono un fanatico della squadra di Salt Lake City, ovvero gli Utah Jazz, e sono emozionato di poter vedere dal vivo la palestra dove giocano!!!

Utah Jazz

La giornata nella capitale dello Utah comincia però con la visita allo Utah State Capitol, la sede del Governo statale, un palazzo bianco posto in cima ad una collina che sovrasta la valle.

Utah State Capitol

Dopodiché ci spostiamo nel centro vero e proprio della città, Temple Square: ok ragazzi, da questo punto in poi ci sarebbe da scrivere per righe e righe in quanto Temple Square è il nucleo, l’alveare, il formicaio della religione MORMONE.

Salt Lake City

Praticamente io e Marco abbiamo passato l’intera giornata a passeggiare tra le lussuose stradine e le lussureggianti costruzioni dei Mormoni, cercando di capire qualcosa di più di questa religione.

Salt Lake Temple

Ammetto che entrambi siamo rimasti attoniti davanti alle tonnellate di incongruenze che le varie sorelle (*) ci hanno detto: le cose più strabilianti sono la poligamia (permessa fin quando lo stato americano l’ha vietata, ma che per loro è stato un messaggio divino a imporre il divieto), le tavole d’oro scritte in egiziano antico ritrovate dal fondatore nel 1820 e tradotte senza nessun problema, il fatto che per essere Mormone devi versare il 10% dei tuoi guadagni alla Chiesa altrimenti non vieni riconosciuto come appartenente a quest’ultima, non puoi mangiare carne se non d’inverno (?!?), l’esistenza di un profeta vivente e ben 12 apostoli al seguito…insomma ce n’è per tutti i gusti!!!!

(*) le sorelle sono state l’unica nota positiva del pomeriggio: internazionali e decisamente molto ma molto carine… peccato siano anche caste e seguono una religione all’apparenza incomprensibile in cui la poligamia non è più permessa…

Amen…

Dopo un po’ di Jazz-shopping, foto di rito davanti all’Energy Solutions Arena e ai mitici Stockton e Malone, ci godiamo una San Pellegrino fredda allo Starbucks.

La sera, scontenti di non aver avuto nessuna apparizione di Dio e Gesù insieme, di non aver trovato da nessuna parte delle tavole d’oro in sanscrito e di non aver potuto invitare le sorelle a cena, torniamo nel localino di ieri. Solita pizza ottima, qualche pinta di birra per Marco e felici si torna a letto… non prima di aver pregato per 5 ore il Signore…

Domani ci aspetta un lungo viaggio. Ciao Salt Lake City, ciao Utah Jazz, ciao Sorelle 😀



Written on August 1st 2010 by  
Category: Utah 
Tags: , , , ,  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Hosted by Pixelized.ch Sagl - Background photo by Marco Cortesi.
Powered by WordPress - Theme Adventure by Eric Schwarz.

West USA 2010

Travel around west USA